Origine
La provenienza dei pellami stoccati presso i nostri magazzini è in prevalenza di origine Nigeriana. La garanzia di continuità è sigillata dalla partnership con Lancaster International specializzata nella lavorazione di capre e incrociati presso le concerie Mamuda, Mahaza e Mario José, situate nella città di Kano, cuore del distretto conciario della Nigeria.
L’intero gruppo occupa circa 4.500 persone che con tecnologie e macchinari italiani d’avanguardia producono circa 100.000 mila pelli al giorno.
Ricerca
Dacla S.r.l è parte attiva nella ricerca sperimentale di Lancaster International s.p.a, recependo le esigenze dei propri clienti e del mercato che richiedono prodotti eco-compatibili e innocui per la salute dell’uomo. Il maggiore successo ottenuto dall'attività di ricerca è la concia 100% Chrome Free. Si tratta di un sistema di concia che, oltre a risolvere l’annoso problema del contatto della pelle umana con il cromo, assicura colori brillantissimi nella tintura degli scamosciati garantendo toni chiarissimi, profondi e puliti e massima libertà nella rifinizione dei crust in quanto non modifica la natura della pelle e non costringe, quindi, a cambiare i sistemi produttivi in conceria.
Certificazioni
Dacla Srl ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 per la certificazione dei sistemi di gestione qualità.Inoltre abbiamo richiesto ed ottenuta la certificazione REACh, rilasciata dall'Ente certificatore ICEC, che garantisce il rispetto degli obblighi previsti dal Regolamento (CE) 1907/2006 (REACh).